L’associazione tennistica montalese nasce nel 1983 al centro dell’area sportiva del comune di montale, in una zona tranquilla nei pressi del centro del paese. L’impianto dotato inizialmente di 2 campi da tennis in tartan illuminati, spogliatoi, segreteria e un area polifunzionale in cemento all’aperto, è stato successivamente ampliato, grazie alla copertura dello spazio funzionale con struttura portante in legno (1997) e adibito a palestra e alla costruzione di un terzo campo in erba sintetica illuminato, dietro i 2 campi esistenti (2004).
Nel dicembre 2007 si è provveduto al rifacimento del manto dei due campi in tartan, con realizzazione di una nuova colorazione: verde all’interno e rosso all’esterno inoltre, nel 2009 sono iniziati i lavori di completamento della palestra in legno con realizzazione di nuovi spazi coperti come una club house, nuovi uffici e palestra attrezzata.
Il circolo che contava inizialmente una manciata di soci, conta al momento circa 300 soci e offre corsi di tennis per bambini e adulti oltre a centri estivi, collaborazione con le scuole comunali e attività varie come lo yoga, danza latino americana e salsa. L’attività si svolge nell’arco di tutto l’anno, grazie alla copertura dei due campi in tartan nella stagione invernale

Le nostre attività